Nuovo affiliato Ringtread a Chennai (India) per Marangoni GRP (MGPL), joint venture attiva nel settore della ricostruzione degli pneumatici per veicoli commerciali nel sub continente indiano. Si tratta di Xtramiles, che fa così il suo ingresso nel campo della ricostruzione degli pneumatici.
L’impianto di ricostruzione di Maduravoyal, nei pressi di Chennai, è stato inaugurato da Giuseppe Marangoni, vicepresidente del Gruppo Marangoni e da Harsh Gandhi, CEO di GRP. “Nel 1976, anno della sua “nascita”, Ringtread ha ridefinito la natura stessa degli pneumatici ricostruiti offrendo prestazioni superiori, vicine a quelle dei prodotti nuovi. La semplice idea di un “anello” realizzato in forma circolare rispetto al battistrada “piatto” in voga sul mercato all’epoca, è ora riconosciuta come prodotto tecnologico di punta. Per le flotte indiane, attente alla qualità, riteniamo quindi che Ringtread rappresenti il prodotto perfetto per ridurre i costi operativi. Per noi l’India offre un grande potenziale di crescita e continueremo a investire in questo mercato”, ha dichiarato Marangoni, nel suo intervento alla cerimonia.
“Dopo aver istituito affiliati in Karnataka, Haryana e Kerala negli ultimi 12 mesi, volevamo arrivare in una metropoli con una vasta popolazione di grandi flotte informate e attente alla qualità. Con l’istituzione di Xtramiles a Chennai siamo ora entrati nel segmento dei grandi centri di autotrasporti. Xtramiles è costituita da un gruppo di giovani imprenditori con esperienze in diversi settori, come informatica, vendite di servizi bancari e trasporti, convinti di poter offrire un’attraente combinazione di “prodotto più servizio” che risulti interessante e diversa dall’ordinario. L’industria della ricostruzione di pneumatici in India ha bisogno di nuove idee per progredire e MGPL vuole essere la protagonista di simili iniziative”, ha commentato Gandhi.
“MGPL ha attualmente quattro affiliati operativi nel paese e altri quattro in varie fasi di implementazione. Grazie a loro, MGPL sarà presente in otto città in sette stati indiani. L’istituzione di nostri nuovi affiliati sta procedendo a ritmo serrato, perciò prevediamo di raddoppiare i numeri in tempi brevi. Attraverso ogni affiliato che istituiamo diffondiamo a livello globale una tecnologia di ricostruzione e prodotti di comprovata qualità a un numero di clienti in continua crescita. Gli impianti degli affiliati, infatti, offrono apparecchiature di livello superiore, tecnici esperti e un approccio orientato ai processi”, ha concluso Hemant Kaul, CEO di MGPL.