L’amministratore delegato di Versalis, Adriano Alfani (a sinistra nella foto), ha ricevuto l’Emerging Leader Award 2022 di ICIS (Independent Commodity Intelligence Services) nell’ambito dell’Icis Top 40 Power Players. “Questo premio è un importante riconoscimento per il nostro gruppo. È un attestato di merito per tutti in Versalis, che ha lavorato duro negli ultimi anni. Io sono entrato in azienda come amministratore delegato all’inizio del 2021, durante la pandemia, e da allora l'azienda si è notevolmente sviluppata grazie agli investimenti significativi in ricerca, innovazione e sviluppo di nuove tecnologie", ha dichiarato Alfani.
“Versalis rappresenta un eccellente esempio di ciò che l’industria chimica è in grado di fare e mostra come un settore fondato sull’innovazione possa evolversi per affrontare le attuali sfide globali con cui ci dobbiamo confrontare. Non sorprende che Adriano Alfani sia stato votato dai suoi colleghi e sia Alfani sia il team di Versalis devono essere orgogliosi del proprio sviluppo in un momento così importante”, ha commentato Dean Curtis, CEO di Icis.
“Versalis è un'azienda lungimirante, guidata dall'innovazione, impegnata a investire nello sviluppo di prodotti chimici basati su circolarità e fonti rinnovabili. Il team ha lavorato duramente negli ultimi 10 anni per sviluppare nuove tecnologie e siamo lieti del successo ottenuto finora. Questo non è il momento per nessuno nell’industria chimica di fermarsi e continueremo il nostro lavoro e gli investimenti per decarbonizzare, far crescere la nostra attività e aggiungere la flessibilità di cui abbiamo bisogno per essere resilienti anche in futuro”; ha aggiunto Alfani.