I sacchi preformati FlexiBag in plastica riciclabile prodotti da Mondi sono stati scelti dal produttore tedesco di cibo per animali Mera Tiernahrung per una nuova linea di crocchette semi-umide. Mera aveva bisogno di una confezione su misura in grado di preservare la freschezza e l’umidità delle crocchette dal momento dell’imballo alla scadenza del prodotto e che al contempo presentasse caratteristiche di sostenibilità ambientale.

 

Il sacco FlexiBag è un prodotto monomateriale a base di polietilene, dotato di proprietà barriera e completamente riciclabile e il formato da 12,5 kg selezionato da Mera rappresenta il più grande in plastica riciclabile al momento utilizzato per il confezionamento di cibo per animali. Inoltre è dotato di una sigillatura in grado di assicurare freschezza a lungo termine e di proteggere perfettamente le crocchette all’interno e di una valvola che lascia fuoriuscire l’aria durante la palettizzazione. L’istituto tedesco Cyclos-HTP ha testato e certificato il materiale utilizzato per la produzione del sacchetto, attribuendo un grado di riciclabilità del 95% laddove siano presenti le infrastrutture di raccolta e riciclo.

 

“L’adozione di FlexiBag riciclabile per questa destinazione d’uso ha accentuato l’impegno di Mera verso una maggiore sostenibilità, una delle nostre principali priorità. Collaborare con Mondi per rendere le nostre confezioni migliori per l’ambiente è stata una logica conseguenza per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi”, ha affermato il direttore esecutivo di Mera, Felix Vos.