Sviluppato per assecondare produttività elevate con una capacità fino a 1.000 kg all’ora e dotato di tutte le caratteristiche che già contraddistinguono i deumidificatori della serie Ultra, il nuovo modello Ultra 2200 di Maguire consente di ottenere una deumidificazione più rapida utilizzando una quantità di energia significativamente inferiore rispetto ai metodi convenzionali.
Le fasi principali del processo di essiccazione sottovuoto sono invariate rispetto a quelle dei modelli Ultra 150, 300, 600 e 1000, ma Ultra 2200 utilizza una coppia di camere multifunzione identiche che si alternano in sequenza per fornire un flusso ininterrotto di materiale essiccato. Ogni camera è in grado di effettuare automaticamente il caricamento, il riscaldamento, il sottovuoto e l'erogazione. Il nuovo modello, inoltre, si contraddistingue per un design compatto, ideale per reparti con soffitti relativamente bassi.
Il modello Ultra 2200 include la tecnologia a cella di carico che consente all’operatore di controllare e ottimizzare ogni fase del processo di essiccazione. Inoltre, con la digitalizzazione del processo, ogni granulo nel sistema di essiccazione viene attentamente monitorato e controllato. I dati possono essere facilmente visualizzati sul touchscreen e i dettagli del processo di produzione vengono registrati in tempo reale, consentendo all'utente di avere un quadro chiaro sulla modalità di essiccazione del materiale. Tutti i dati possono essere esportati e integrati in qualsiasi sistema ERP o in altri sistemi di controllo dei processi.
"Risparmio di energia, tempi di essiccazione più veloci, minori sprechi e rapida trasformazione del materiale rappresentano il valore aggiunto che i deumidificatori Ultra offrono alla trasformazione delle materie plastiche. Ora possiamo includere tutti questi vantaggi in un deumidificatore potente che soddisfa le esigenze delle applicazioni a elevata produttività", ha dichiarato Frank Kavanagh, vicepresidente vendite e marketing di Maguire.