Niente robot e sistemi di automazione in esposizione e personale ridotto per Sepro a Fakuma 2020. Anche il costruttore francese adotta un profilo di estrema prudenza per la sua partecipazione alla fiera di Friedrichshafen.
“Anche se Sepro oggi opera a un livello normale, la pandemia globale di Covid-19 continua a creare un'atmosfera globale di incertezza. Riteniamo che permanga il potenziale per mettere in pericolo la salute dei nostri dipendenti e clienti. Inoltre, il contesto globale limita le opportunità per i clienti di Sepro di viaggiare e di avere incontri faccia a faccia. Abbiamo già visto che molti dei principali attori del settore hanno annunciato che limiteranno la loro partecipazione a Fakuma e prevediamo che la partecipazione, soprattutto dall'esterno della Germania, sarà notevolmente ridotta", ha dichiarato Xavier Lucas, CSO di Sepro Group.
“La sicurezza prima di tutto è diventato una sorta di nostro motto in questi giorni. Il blocco in Francia si è attenuato e noi siamo tornati alla piena produzione, ma seguendo rigide norme igieniche, incluso l’uso obbligatorio delle mascherine”, ha aggiunto Lucas.
In alternativa, la società organizza e organizzerà meeting online, webinar e altre attività improntante alla estrema sicurezza e al rispetto del distanziamento sociale per presentare ai trasformatori i suoi recenti sviluppi nella gamma di robot e sistemi di automazione a 3, 5 e 6 assi.