Con il sistema iCut brevettato, Baruffaldi Plastic Technology propone una soluzione a marchio Primac per ridefinire gli standard nel taglio di qualità dei tubi, grazie all’assenza della lama planetaria che, invece, caratterizza i sistemi convenzionali.
La lama calda si muove lungo gli assi mediante un meccanismo indipendente, alimentato da servomotori. Il software avanzato permette a iCut di semplificare l’intero processo e di essere adatto a tagliare non solo tubi lisci o corrugati in PVC, PE e PP, ma anche profili di sezione ovale, ellittica, rettangolare o di forma irregolare. iCut risulta quindi un sistema intelligente proprio per tale versatilità, che lo rende adatto al taglio di tubi e profili, ma anche per velocità e precisione, tanto nel cambio delle impostazioni quanto nel processo, così come per compattezza nelle dimensioni e minore rumorosità.
All’efficienza data da maggiori velocità e qualità di taglio, il sistema unisce la convenienza derivante da meno parti mobili, che si traduce in una manutenzione ridotta, e da un minor consumo di energia.