Il consiglio di sorveglianza di Borealis ha deciso di nominare Thomas Gangl nuovo CEO della società. Gangl, 49 anni, è attualmente membro del comitato esecutivo di OMV e il nuovo incarico arriva a seguito dell’acquisizione delle quote di maggioranza di Borealis da parte di OMV e del rafforzamento della collaborazione tra le due società.
Alfred Stern, 56 anni, che ha guidato con successo la transizione di Borealis da produttore di poliolefine vergini a fornitore di soluzioni poliolefiniche e circolari avanzate e a uno dei principali operatori nel mercato europeo nel riciclo meccanico di materie plastiche, è stato nominato membro del comitato esecutivo per materiali e prodotti chimici di OMV e lascerà la carica di CEO di Borealis. Thomas Gangl gli subentrerà come CEO a partire dal primo aprile 2021.
“Con la nomina di Thomas Gangl abbiamo rintracciato un manager esperto e capace tra le nostre stesse fila cui affidare il timone di Borealis. Negli ultimi anni, Thomas Gangl non solo ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il business della raffinazione e dei prodotti petrolchimici nel gruppo OMV, ma è stato anche responsabile dell’avvio delle attività nel campo del riciclo chimico e quindi della posa delle basi per la nostra futura economia circolare”, ha commentato Rainer Seele, presidente del consiglio di sorveglianza di Borealis e CEO di OMV.