“Chinaplas sarà non solo un’occasione per far conoscere i prodotti Moretto, ma soprattutto un ritorno al contatto diretto con i nostri clienti. La Cina è un mercato importante e in continua crescita, ci aspettiamo che anche nel 2021 questo orientamento continui e si consolidi sempre di più”. Con queste parole Silvia Moretto, marketing manager di Moretto, introduce la partecipazione dell’azienda padovana alla prossima edizione di Chinaplas, in programma a Shenzhen dal 13 al 16 aprile.
Moretto coglierà questa stimolante occasione di incontro per presentare il dosatore gravimetrico DGM Gravix, macchina robusta, precisa e dall’elevato livello di precisione anche in presenza di vibrazioni grazie al sistema VIS (Vibration Immunity System) e a una spiccata flessibilità produttiva. Grazie alle connessioni Modbus RS485, USB ed Ethernet, DGM Gravix permette di tracciare in tempo reale la produzione, affidabilità confermata da oltre 16 mila esemplari installati in tutto il mondo.
Verrà proposto anche il mini deumidificatore X Comb, compatto e completamente elettrico che assicura una perfetta deumidificazione del polimero grazie a un trattamento omogeneo all’interno della tramoggia OTX (Original Thermal eXchanger), a garanzia di un trattamento uniforme in un tempo più contenuto. Caratteristica quest’ultima che si traduce in un’elevata efficienza energetica, pari a +66% rispetto alle normali tramogge. Un mini deumidificatore adatto all’installazione diretta sulla bocca della macchina con una programmazione veloce e immediata, che da parte dell’operatore richiede solo la selezione del tipo di materiale e della produzione oraria.
Abbinato a Moisture Meter, il misuratore di umidità specifico per polimeri, permette di raggiungere un processo di deumidificazione ottimale. Moisture Meter annulla qualsiasi tipo di analisi offline per avere un controllo della deumidificazione accurato e preciso grazie all’esclusiva tecnologia brevettata Power Peak, in linea e in tempo reale per tutta la durata della produzione con un’interfaccia d’uso semplice. Assicura che il polimero entri all’interno della macchina trasformatrice al perfetto livello di deumidificazione a garanzia di una produzione di qualità e priva di difetti. Una soluzione che permette di ottimizzare i processi utilizzando solamente l’energia strettamente necessaria, evitando scarti di produzione, riducendo importanti costi operativi e l’impatto ambientale.
Tra le soluzioni dedicate alla termoregolazione verrà invece presentato il termoregolatore pressurizzato ad acqua TWP9S, che permette di raggiungere temperature di processo fino a 160° C e una pressione di lavoro fino a 6 bar. Una macchina che assicura affidabilità, velocità di regolazione della temperatura, riduzione dei consumi e facilità di utilizzo.