
con Alejandro Gaeta, direttore commerciale.
(Foto Linkedin/Alberto Baracco)
Azienda con sede a Occhibello (Rovigo), Baracco ha nominato Alejandro Gaeta nuovo direttore commerciale. Professionista con una lunga e solida esperienza nel settore della trasformazione delle materie plastiche, il nuovo direttore commerciale apporterà un contributo determinante alla crescita dell’azienda in ambito nazionale e internazionale. Fondata su una visione orientata all’innovazione e alla sostenibilità, Baracco è specializzata nella progettazione e produzione di impianti per la granulazione di polimeri e gomme termoplastiche e offre soluzioni su misura per aziende attive nel recupero e nel riciclo delle plastiche, oltre a una gamma completa di ricambi per sistemi “underwater” e “water” e di filtrazione a mono e doppia piastra.
L’ingresso di Alejandro Gaeta rappresenta un punto di svolta nella strategia commerciale dell’azienda. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore delle tecnologie per la lavorazione delle materie plastiche, il direttore commerciale avrà il compito di rafforzare le relazioni con i clienti consolidati e di sviluppare nuovi canali commerciali, con un’attenzione particolare sui mercati esteri ad alto potenziale. Tra gli obiettivi a breve termine figurano l’ampliamento della rete vendita, la partecipazione a fiere internazionali di settore e lo sviluppo di sinergie con distributori e agenti nei mercati strategici di Nord e Sud America ed Europa. Qualità, innovazione e assistenza post-vendita restano i pilastri su cui Baracco intende continuare a costruire la propria crescita. In questo contesto, Alejandro Gaeta sarà una figura chiave per guidare il team commerciale verso nuove sfide e traguardi ambiziosi.
“La nostra missione è quella di offrire soluzioni tecnologiche avanzate per un’industria della plastica più efficiente e sostenibile”, ha dichiarato la direzione di Baracco. “Con l’arrivo di Alejandro Gaeta, vogliamo rafforzare la nostra capacità di ascolto del mercato e rispondere con efficacia alle esigenze in continua evoluzione dei nostri partner industriali”.