Fornitore di sistemi di pompaggio e filtrazione, di granulazione e polverizzazione, di riciclo e di soluzioni digitali, Maag Group partecipa alla prossima edizione della fiera Chinaplas, in programma a Shenzhen dal 17 al 20 aprile, per sfruttare le potenzialità offerte dal mercato cinese, caratterizzato da un crescente numero di applicazioni innovative che lo rendono uno di quelli in più forte crescita.
Tra i prodotti presentati in fiera, la pompa a ingranaggi GA della gamma extrex è progettata per le applicazioni di estrusione con una elevata efficienza complessiva e una ridotta abrasione grazie alla tecnologia a ingranaggi e cuscinetti. Le sue caratteristiche includono anche azione a bassa pulsazione anche in caso di alta pressione differenziale e design semplice e compatto. La nuova pompa garantisce un'estrusione affidabile nel processo di riciclo e presenta una geometria ottimizzata che, in molti casi, elimina la necessità di un filtro a monte, risparmiando spazio e riducendo l'energia richiesta per riscaldamento e potenza di azionamento.
Il filtro ERF 350 viene proposto per la filtrazione di materiali fortemente contaminati. Il sistema è di tipo autopulente grazie a un tamburo rotante forato, attraverso il quale passa un flusso continuo di massa fusa dall'esterno verso l'interno, la cui superficie viene mantenuta pulita da un raschiatore che rimuove i contaminanti e li alimenta al sistema di scarico. In questo modo il funzionamento risulta completamente automatico e ininterroto per lunghi periodi senza dover sostituire la griglia. Ne conseguono una filtrazione affidabile con perdite ridotte della massa fusa e una sua buona miscelazione e omogeneizzazione.
Il granulatore a trefoli Baoli-3 è dotato di componenti di base tedeschi ed è stato progettato per l'uso con materiali sia duri che morbidi. Tra i suoi punti di forza troviamo design compatto regolabile in altezza, flessibilità operativa e ridotta rumorosità durante il funzionamento. Allo stesso tempo, offre un facile accesso per la pulizia, facilitando manutenzione e cambi di materiale e di colore. Baoli-3 offre risulta anche affidabile, maneggevole ed economico.
Il granulatore a immersione Zhuli, infine, risulta economico e flessibile per l’impigo con poliolefine caricate, poliesteri ed elastomeri termoplastici. Gli utensili di taglio forniscono granuli sferici di elevata qualità, ideali per l'ulteriore lavorazione con velocità di produzione fino a 1.200 kg/ora. Il sistema di granulazione ha un ingombro ridotto ed è semplice da utilizzare.