Un’importante commessa per Meccanoplastica porterà alla fornitura di due macchinari presso lo stabilimento messicano di una importante società tedesca, leader nella produzione di packaging per i settori Pharma e Cosmetica.

Meccanoplastica è specializzata nella costruzione di macchinari per l’estrusione, l’iniezione e lo stiro soffiaggio. In questa occasione invierà in Messico due impianti IBM modello JET 150, ovvero di tecnologia “iniezione soffiaggio”, completamente elettrica e a tre stazioni.

Gli impianti sono stati acquistati per produrre contenitori da 50 ml in HDPE dal peso netto di 12 grammi. In particolare, l’azienda cliente produrrà i roll on, i caratteristici tubetti stick per i deodoranti a sfera.

Le caratteristiche tecniche:
- stampi a 20 cavità;
- performance produttiva di 5.000 pezzi all’ora;
- forza di chiusura dello stampo a iniezione attraverso da 130 tonnellate;
- forza di chiusura di 20 tonnellate per lo stampo di soffiaggio; 
- il movimento di apertura/chiusura stampi avviene a mezzo di motore elettrico brushless, coadiuvato da ginocchiera meccanica;
- lunghezza della Trigger bar di 1.020 millimetri.

Meccanoplastica in questo periodo sta raccogliendo il frutto di un intenso lavoro degli ultimi cinque anni, che l’ha portata a guadagnare fette di mercato e clientela importanti nel campo dell’iniezione soffiaggio. Nel giro di questi pochi anni l’azienda è passata dal produrre qualche unità/anno a una media di oltre 12 impianti all’anno. Un vero e proprio boom, che ha richiesto grande impegno nella strutturazione del team per supportare l’aumento produttivo, ma che ha anche permesso di raccogliere ampia soddisfazione da parte dei clienti.

Meccanoplastica è impegnata ogni giorno a consolidare sia il livello qualitativo degli impianti, sia la leadership tecnologica che ha acquisito in oltre 20 anni di esperienza sul full electric iniezione soffiaggio, e lo fa continuando ad inserire figure professionali che sono skillate sul processo.

Scopri di più JET 150 - Meccanoplastica Group