A Mumbai, presso il Bombay Exhibition Centre, dal 4 al 6 dicembre si svolgerà la prima edizione di Plastics Recycling Show India (PRS India), evento di tre giorni che metterà in evidenza i più recenti progressi nel riciclo della plastica, con innovazioni all’avanguardia, i marchi più importanti e i principali stakeholder attivi nell’ecosistema del riciclo. La tre giorni di mostra-convegno rappresenterà il luogo d'incontro ideale per riciclatori di materie plastiche, produttori di macchinari, fornitori di materie prime, specialisti dell'economia circolare, aziende di imballaggio, proprietari di marchi, società di gestione dei rifiuti, commercianti di scarti in plastica, fornitori di servizi logistici e molti altri operatori.

Dal 4 al 6 dicembre, l'attenzione si concentrerà sulle innovazioni nel riciclo della plastica delle migliori aziende in India e in tutto il mondo. Leader internazionali nel settore delle macchine per la plastica come A.T.E Huber Envirotech Private Limited, Erema Engineering Recycling Maschinen und Anlagen, Kreyenborg, Krones Recycling e Lindner Recyclingtech si uniranno ai principali attori indiani come Dalmia Polypro, Ganehsa EcoSphere, Rungta Greentech, Pashupati Polytex per presentare le loro ultime innovazioni.

La conferenza di alto livello offrirà per tre giorni una piattaforma per il dialogo e il confronto, fornendo una visione olistica dell'intera catena del valore del riciclo della plastica, riunendo legislatori, grandi marchi, riciclatori e l'industria del riciclo e della produzione della plastica. Le ultime tendenze nel settore del riciclo della plastica saranno esplorate in modo approfondito, con esperti locali e internazionali che affronteranno temi chiave, tra cui normative EPR, sfide del riciclo, economia circolare, tecnologie emergenti, opportunità, innovazioni e tendenze in atto, condividendo intuizioni ed esperienze da tutto il settore per promuovere un uso sostenibile della plastica.

PRS India fa parte di una serie globale di eventi che si tengono in Europa (Amsterdam), Asia (Singapore) e Medio Oriente (Dubai). Unisce leader del settore, fornitori, produttori e responsabili politici per far progredire l'industria del riciclo e l'economia circolare dell'India. L'evento è organizzato da Crain Communications e Media Fusion, che hanno già organizzato anche due edizioni di PRS a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Le iscrizioni a PRSI sono aperte: www.prseventindia.com