Karsten Jänicke (a destra) e Michael Kundel.

Cambio alla guida di Renolit, azienda specializzata nella produzione di pellicole, lastre e semilavorati vari, che dal primo gennaio 2025 avrà un nuovo amministratore delegato. Karsten Jänicke, infatti, prenderà il posto di Michael Kundel, che lascia la carica dopo 16 anni ma che da maggio 2025 diventerà membro del consiglio di sorveglianza della società. Torsten Maschke a sua volta eentrerà nel comitato esecutivo per coprire la posizione vacante.

Karsten Jänicke lavora in Renolit da 16 anni e vanta una lunga esperienza nella gestione di divisioni operative e come membro del comitato esecutivo. Dal 2008 al 2019 è stato direttore generale della divisione Interior Surface, mentre dall’aprile 2019 ha guidato la divisione Interior Surface, Roof & Water Care and Pool in qualità di membro del comitato esecutivo.

In qualità di nuovo amministratore delegato sarà responsabile delle divisioni Exterior Solutions, Roof & Water Care and Pool dal primo gennaio 2025. Inoltre, dirige le divisioni Corporate Finance & Administration, Corporate People & Empowerment, Corporate Communications e Corporate Development.

“Ringrazio la proprietà e il consiglio di sorveglianza che hanno espresso la loro fiducia in tutti noi per continuare a guidare Renolit”, ha commentato Karsten Jänicke. “Le sfide non mancheranno, ma siamo convinti che saremo in grado di affrontarle tutte come è sempre stato finora”.