Matthias Sieverding. (Foto Kiefel)

Dal primo settembre Matthias Sieverding è il nuovo CEO di Kiefel, società parte del Gruppo Brückner, posizione in cui ha preso il posto di Thomas Halletz. Tra gli obiettivi del nuovo CEO rientrano il proseguimento dello sviluppo di innovazione e dell’internazionalizzazione dell’azienda come fornitore di soluzioni chiavi in mano.

Nel corso dei quasi settant’anni di storia, Kiefel si è ripetutamente adattata ai cambiamenti del mercato con soluzioni tecnologiche all'avanguardia. "Grazie allo spirito pionieristico di Thomas Halletz, Kiefel è cresciuta in modo significativo e ha raggiunto una posizione di primo piano, che ora verrà ulteriormente ampliata", ha affermato Axel von Wiedersperg, CEO del Gruppo Brückner. Sotto la guida di Matthias Sieverding, Kiefel mira a espandere la propria presenza globale e ad assicurarsi la leadership di mercato attraverso un'attenzione costante al cliente. L’apporto innovativo del portafoglio prodotti sarà rafforzato attraverso processi e procedure agili e la rapida integrazione delle tecnologie digitali per continuare a stabilire gli standard del settore nel futuro.

Matthias Sieverding vanta oltre 25 anni di esperienza internazionale nell’industria della plastica e dell'ingegneria meccanica. Nel 2021 è entrato a far parte di Brueckner Group USA in qualità di CEO e presidente. In precedenza aveva ricoperto vari incarichi dirigenziali o manageriali in varie società, tra cui la divisione estrusione di KraussMaffei e Poeppelmann Plastics.