Si è chiusa l'acquisizione di INglass e della sua divisione HRSflow da parte di Oerlikon, che accelera così la sua strategia nel diversificare il suo business delle fibre artificiali per espandersi nel mercato in forte crescita delle soluzioni per la lavorazione dei polimeri.
Dopo aver ricevuto tutte le necessarie approvazioni di controllo della fusione, Oerlikon e INglass hanno chiuso l'operazione il 9 giugno. INglass, fondata nel 1987, opera a livello internazionale e il suo portafoglio prodotti comprende canali caldi e servizi di ingegneria e consulenza per lo sviluppo avanzato di soluzioni per la lavorazione dei polimeri.
I sistemi a canale caldo, utilizzati in diversi settori applicativi, dall’automobile ai beni di consumo, passando per elettrodomestici, packaging, componenti per la gestione dei rifiuti, edilizia e trasporti, in futuro saranno offerti con il marchio Oerlikon HRSflow. Oerlikon HRSflow sarà integrata nella divisione Oerlikon Flow Control Solutions, che a sua volta fa parte della divisione Oerlikon Polymer Processing Solutions.