(Foto Franplast)

Tre nuove certificazioni sono state ottenute da Franplast, azienda produttrice di compound a base di TPE, che ha intrapreso un percorso di crescita improntato a sostenibilità, sicurezza e innovazione.

Con la certificazione ISO 14001:2015 è stata riconosciuta l’eccellente gestione dell’ambiente sulla base di obiettivi quali l’identificazione e la valutazione degli aspetti a esso collegati, la gestione delle emissioni e la qualità delle acque, la gestione dei rifiuti interni, la valutazione della conformità legislativa, la gestione delle emergenze e il controllo operativo. 

La certificazione ISO 5001:2015 invece è stata attribuita per la gestione e il miglioramento delle prestazioni energetiche per aver assecondato obiettivi come l’ottimizzazione sistematica di tali prestazioni, la riduzione dei consumi e la riduzione delle spese associate anche al processo produttivo.

Sul fronte della tutela della salute, che vede l’azienda impegnata in azioni concrete e nel miglioramento continuo delle condizioni di lavoro attraverso investimenti in formazione, prevenzione dei rischi e nella promozione di una cultura della sicurezza, è stata invece ottenuta la certificazione ISO 45001:2015. Tra gli obiettivi raggiunti in questo ambito figurano il miglioramento della gestione dei rischi sul luogo di lavoro, la diminuzione del rischio di incidenti, infortuni e malattie correlate al lavoro e il controllo degli adempimenti legislativi.

Tags