Divisione R&D di Lati Industria Termoplastici dedicata ai materiali da stampa 3D, LATI3Dlab lancia il suo nuovo sito web per rendere accessibile la propria gamma di materiali tecnici denominati AM per la manifattura additiva. Il catalogo online presenta soluzioni innovative e di alta qualità progettate per soddisfare le esigenze della stampa 3D in ambito sia industriale che maker.
I materiali AM messi a punto da LATI3Dlab si distinguono per la loro resistenza meccanica ottimizzata, la lavorabilità semplificata, la stabilità dimensionale e la buona adesione tra gli strati e al piano di stampa. I materiali per la stampa 3D di LATI3Dlab sono caratterizzati da una vasta gamma di proprietà funzionali, tra cui l'autolubrificazione, l'autoestinguenza, la rilevabilità ai raggi X, la conducibilità e la termoconduttività, solo per citarne alcune. Queste proprietà consentono ai materiali AM di essere utilizzati in un’ampia varietà di settori, compresi quelli elettrico, industriale, medicale e alimentare.
LATI3Dlab è nato nel 2019 come parte integrante dell'area ricerca e sviluppo di Lati, con l'obiettivo principale di studiare e sviluppare materiali avanzati destinati alla tecnologia di stampa 3D, sia da filamento che da granulo. Il team di esperti multidisciplinari del LATI3Dlab, composto da ingegneri, chimici, tecnici e ricercatori, lavora instancabilmente per offrire soluzioni innovative e di alta qualità in grado di rispondere alle esigenze diverse e sempre crescenti del settore.