ips festeggia i suoi 25 anni e oltre 1.500 sistemi venduti in tutto il mondo
ips Intelligent Pelletizing Solutions di Niedernberg (Germania), fondata nel 1998 da Gerald Weis, è oggi una azienda innovatrice, competente e specializzata con una comprovata esperienza in materia di sistemi di taglio a spaghetti e subacquei, sistemi completi LFT (long-fibre reinforced) ed estrusori bivite corotanti.

Grazie a una tecnologia all'avanguardia e a prodotti modulari, ips sviluppa e produce sistemi di taglio innovativi e personalizzati per le industrie del compound, dei masterbatch, del riciclo e dei polimeri.

In tutto il mondo sono in funzione oltre 1.500 impianti realizzati da questa azienda familiare gestita direttamente dai proprietari.

Lo speciale come standard
Dalle singole parti e componenti alle soluzioni complete, ips offre un elevato grado di flessibilità grazie alla struttura modulare dei suoi sistemi. I clienti ricevono da ips gli impianti su misura, proprio come richiesto. Ciò che è speciale per ips è lo standard.

Grazie alla sua struttura aziendale snella e al contatto diretto tra dipendenti e clienti, le decisioni vengono prese rapidamente e attuate direttamente, che si tratti di fornire con urgenza un nuovo sistema di taglio o un pezzo di ricambio, di effettuare la manutenzione di una macchina o di fornire una semplice consulenza.

Ampliamento della gamma prodotti
Con l'ingresso dei figli Simon Weis nel 2017 e Julian Weis nel 2018, ips ha tracciato la strada della continuità e del progresso. Ciò include ulteriori sviluppi e perfezionamenti dei sistemi di taglio, nonché l'ampliamento della gamma di prodotti, come i sistemi LFT nel 2020 e l'estrusore bivite corotante dello scorso anno. Oltre ai singoli componenti, ips offre anche sistemi completi per attività di compound e applicazioni di riciclo, con un ciclo integrato che va dalla progettazione alla costruzione fino alla messa in funzione.

Test in un ambiente reale
L'edificio aziendale, con una superficie complessiva di 1200 m2, offre le condizioni ideali per la produzione dei sistemi ips. L'ampio magazzino dispone di spazio sufficiente per tutte le parti di ricambio e di usura importanti, in modo che possano essere inviate immediatamente ai clienti, se necessario.

Nel suo centro tecnico all'avanguardia, ips sviluppa e testa i suoi nuovi sistemi in un ambiente che riproduce la realtà produttiva.

Qui è possibile perfezionare la progettazione ottimale dei sistemi di taglio e dei parametri di processo, basandosi sulle specifiche e sul materiale fornito, e definire i singoli processi.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Per informazioni in Italia: [email protected]