Il primo settembre 77 nuovi apprendisti e studenti della Duale Hochschule Baden-Württemberg (DHBW) hanno iniziato la loro formazione in Arburg, accolti dalla general manager Renate Keinath.
"Un organico di collaboratori altamente formati con vaste conoscenze tecniche è estremamente importante per garantire ad Arburg forza innovativa e competitività a livello internazionale. Ai tempi del coronavirus, non tutte le aziende riescono a offrire ai giovani un inizio di successo nel mondo del lavoro. Noi invece continuiamo a formare senza fermarci mai", ha dichiarato Keinath nel suo discorso di benvenuto.
Nella settimana introduttiva le nuove leve e l'azienda hanno avuto l'occasione di conoscersi meglio, ovviamente rispettando le disposizioni sanitarie anti-Covid in vigore. Sono state effettuate delle visite all'interno dei singoli reparti ed è stata presentata la gamma di prodotti di Arburg. Inoltre, il responsabile della formazione Michael Vieth e i docenti hanno organizzato attività di team-building e una serata conviviale.
Anche in tempi difficili come questi, il team composto da 16 docenti coordinato dal responsabile Michael Vieth è in grado di rispondere in maniera versatile alle varie attività formative, grazie a un sistema di formazione innovativo dotato di tripla certificazione. La formazione base viene eseguita nei 2000 m2 del Vocational Training Center seguendo un nuovo metodo di “insegnamento pragmatico”. Tra i vari metodi di insegnamento è prevista anche la didattica a distanza già adottata durante i periodi più cruenti di pandemia.