Si amplia l’offerta di lastre alveolari in policarbonato con proprietà di isolamento termico di Exolon. La gamma Exolon multi UV Hybrid-X (HX) da oggi è disponibile anche con spessore di 50 mm che va a completare la famiglia di lastre alveolari HX, già presente sul mercato con spessori di 25, 32 e 40 mm.

Il maggiore spessore delle lastre si traduce in migliore isolamento termico, con un ottimo

valore di trasmittanza termica pari a 0,85 W/m2 K, amplia le possibilità applicative delle lastre alveolari, grazie alle elevate prestazioni meccaniche. Il materiale, inoltre, risulta leggero, resistente agli urti e facile da lavorare. Le lastre Exolon multi UV HX/50-32, dotate di uno strato protettivo anti-UV coestruso e fuso con il materiale delle lastre in modo omogeneo, sono particolarmente adatte per rivestimenti in piano, quali verande, vetrate industriali, lucernari, coperture e rivestimenti di facciate.

La struttura HX (in attesa di brevetto) delle lastre Hybrid-X garantisce elevato isolamento, riducendo al contempo il consumo energetico. Contraddistinta da una combinazione di pareti e camere d'aria, assicura ottimi isolamento termico, trasmissione della luce e proprietà meccaniche senza aumentarne il peso, favorendo anche la sostenibilità dei sistemi di illuminazione naturale.