Le iconiche confezioni in plastica dei Ferrero Rocher verranno prodotte con un nuovo materiale sviluppato in collaborazione con Milliken. L’obiettivo di Ferrero era quello di trovare un materiale che consentisse di realizzare un imballaggio sostenibile dalla spiccata circolarità.
Nel caso specifico, Milliken ha sviluppato oltre 20 formulazioni personalizzate per riuscire a ottenere la confezione giusta in polipropilene, un materiale trasparente, leggero e altamente riciclabile.
Il materiale sviluppato da Milliken ha dato prova di un miglioramento misurabile delle prestazioni, compreso un minor consumo di risorse e ridotte emissioni di gas serra. In particolare, sono state soddisfatte le elevate specifiche di Ferrero in merito alla trasparenza e alla qualità della scatola dei Ferrero Rocher.
"In Milliken, ci impegniamo a risolvere le sfide che ci vengono presentate dai nostri clienti. Questo progetto con Ferrero è un ottimo esempio di come una stretta collaborazione possa aiutare a fornire soluzioni a valore aggiunto", ha commentato Ruben Subira, Regional Market Manager Plastic Additives di Milliken.