Anche nel 2022 torna la PVC Academy, che quest’anno giunge alla sua quinta edizione. Avviata da PVC Forum Italia nel 2018, l’iniziativa preserva l’intento di offrire ad aziende associate e professionisti esterni un percorso di aggiornamento formativo su tematiche legate al mondo del PVC e non solo.
L’attività di PVC Academy ancora una volta si concentrerà sui temi che rimarcano l’importanza dell’aggiornamento costante e continuo sulle tematiche in piena evoluzione e che coinvolgono tutto il mondo produttivo: posa in opera, criteri minimi ambientali, Reach e corretta comunicazione in rete e nei social. Due argomenti, in particolare, l’analisi del mercato e il riciclo del PVC, fanno ormai parte strutturale di PVC Academy, permettendo alle aziende di ottenere una visione più puntuale e strategica in modo da predisporre il proprio processo produttivo alle esigenze e alle scelte che il mercato richiede.
Quello da poco iniziato rappresenta per l’intero comparto un anno importante che vede la nascita di VinylPlus Italia, associazione che farà da collegamento diretto con VinylPlus Europa e verrà presentata in occasione del primo incontro di PVC Academy 2022, in programma il 16 febbraio in modalità online. In tale occasione si parlerà anche di VinylPlus 2030, il programma volontario per il terzo decennio del XXI secolo, e VinylPlus Product Label, l’etichetta ambientale dei prodotti in PVC.