Dal primo febbraio Ib Jensen è il nuovo CFO di Perstorp Hoding al posto di Ulf Berghult, che lascerà l’incarico ad aprile. Con una solida esperienza alle spalle, Jensen proviene da Arxada, società del gruppo Lonza Specialty Ingredients, dove ricopriva lo stesso ruolo. In precedenza aveva svolto funzioni analoghe ed esecutive in ambito finanziario e IT in aziende come Syngenta, Danisco e Lego.
“È con grande piacere che diamo il benvenuto nel nostro team e nel ruolo di CFO a un dirigente così esperto. In particolare, apprezzo molto la personalità e la vasta esperienza di Ib Jensen nel nostro settore e sono convinto che saprà contribuire alla nostra futura crescita in modo molto efficace”, ha dichiarato Jan Secher, presidente e CEO di Perstorp.
Nel primo trimestre del 2021, Perstorp ha ridefinito la propria strategia aziendale per diventare fornitore di soluzioni sostenibili. Questa direzione strategica vedrà l’azienda concentrare le proprie iniziative di crescita dei prodotti chimici speciali prevalentemente su segmenti selezionati in cui l'innovazione e i servizi svolgono un ruolo prioritario, in particolare nei mercati asiatici come principali traini per la crescita futura. La strategia di Perstorp riconferma anche la sua intenzione di affermarsi anche come uno degli operatori di primo piano in termini di sostenibilità.