L’edizione 2022 della conferenza “A circular future with plastics” organizzata da EuPC (European Plastics Converters) in collaborazione con le associazioni belghe Agoria ed Essenscia - PolyMatters è in programma presso l’Hotel Renaissance a Bruxelles, a pochi passi dalla sede del Parlamento europeo, il 19 il 20 maggio. L'evento chiamerà a raccolta oltre 250 rappresentanti dell'industria europea della plastica, autorità locali e nazionali, produttori di macchinari e media che avranno a disposizioni un ricco programma di forum, dibattiti e opportunità di networking alla presenza di relatori di alto livello.
Il 19 maggio si svolgeranno in parallelo tre sessioni di mercato sui settori dell’imballaggio, dell’automobile e dell’edilizia. Il 20 maggio si svolgerà invece la conferenza principale dell’evento, dove rappresentanti della politica nazionale ed europea, amministratori delegati delle aziende produttrici di materie plastiche e dei costruttori di macchine e impianti di trasformazione si confronteranno e si scambieranno conoscenze e informazioni sulle tendenze e le sfide del settore. Attesi gli interventi di Markus Steilemann, president di PlasticsEurope, ma anche dei rappresentanti di Total-Energies, Borealis, Elix Polymers e Molecular Plasma Group.
Dal 2017, anno della sua prima edizione, “A circular future with plastics” offre all'industria europea delle materie plastiche eccellenti opportunità di networking combinate con presentazioni, discussioni e approfondimenti sui tempi più pregnanti che la caratterizzano. Alla luce dei più recenti sviluppi a livello europeo e sulla base della sempre maggiore importanza che temi come l'economia circolare, la prevenzione dei rifiuti, il riciclo e il riuso vanno acquisendo, il titolo dell’evento appare di sempre maggiore attualità.