Il costruttore italiano di macchine per la lavorazione di materiali compositi e la laminazione, Comec Innovative, con sede a Chieti, si è trasferito in una nuova sede, rispondendo così alla necessità di disporre di maggiori spazi da destinare alle attività sia produttive sia di ricerca e sviluppo. In particolare, l’azienda è specializzata nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di macchine e impianti di grandi dimensioni integrati per l’intero processo di trasformazione di compositi rinforzati, dallo sviluppo dei materiali alla qualificazione di lavorati e semilavorati, fino alla produzione in serie.

La nuova struttura comprende uno stabilimento di 5000 metri quadri, di cui 4000 circa dedicati alla produzione e all’assemblaggio e i restanti 1000 alla logistica, e una palazzina su tre livelli con gli uffici, per altri 500 metri quadri circa. La nuova sede è stata concepita per accogliere ulteriori espansioni future.

“Il nuovo sito risponde alle esigenze di un'azienda fortemente dinamica e orientata alla crescita. Siamo un'azienda in un territorio di eccellenze, che abbraccia ogni sfida e determinata ad avere successo. Nonostante le conseguenze economiche mondiali della situazione attuale, una nuova sede più ampia è un modo strategico per reagire e supportare le aziende di fascia alta nello sviluppo di nuovi prodotti”, ha dichiarato Giulio Trevisan, direttore generale di Comec Innovative.