Il concorso internazionale di idee, denominato Plastic Technologies Award, mette in relazione innovazioni e soluzioni applicative originali con le principali tecnologie di lavorazione delle materie plastiche.
Il concorso, organizzato in occasione di PLAST 2012 da Promaplast srl e da Poli.design - Consorzio del Politecnico di Milano - è patrocinato da ADI, Associazione Italiana per il Disegno Industriale.
Come si partecipa? Ogni progettista (o gruppo di progettisti) può selezionare la categoria tecnologica in cui inserirsi, progetta un concept di un prodotto all'interno di una delle categorie merceologiche e, entro il 10 gennaio, invia le tavole illustrative del suo progetto a: [email protected]
La giuria valuterà sia il contenuto innovativo del progetto, sia il grado di rispondenza alle possibilità e ai vincoli legati alla tecnologia, per individuare i finalisti (una rosa di 3 candidati vincitori del concorso, più 2 candidati vincitori per ogni categoria di special prize manufacturing). Nella seconda fase i finalisti svilupperanno il loro concept sulla base delle indicazioni ricevute.
Il bando e la descrizione delle sei tecnologie sono nel sito internet del concorso all'indirizzo: www.plastictechnologiesaward.it