Per rendere più leggero ed ecologico il suo ultimo prototipo, SIM-Drive Corporation, costruttore giapponese di veicoli elettrici all'avanguardia, ha realizzato alcuni componenti utilizzando le poliammidi Stanyl ed EcoPaxx di DSM. Sim-Cel, questo il nome della vettura, presenta un'autonomia di quasi 325 km e un'accelerazione da 0 a 100 km all'ora in 4,2 secondi, in parte possibili grazie all'alleggerimento ottenuto in collaborazione con il produttore olandese di materie prime e con altri partner di progetto. In particolare, DSM ha contribuito a sviluppare tre componenti della vettura: un pannello della carrozzeria, l'elemento centrale del copriruota e il dissipatore di calore per i fanali a LED ad alta efficienza, i primi due in poliammide 410 EcoPaXX e il terzo in poliammide 46 Stanyl TC.
La poliammide EcoPaXX, ricavata al 70% dalla pianta di ricino, viene impiegata in sostituzione del metallo, consentendo di ridurre il peso dei componenti almeno del 50%. Presenta proprietà di scorrimento molto buone e fornisce una finitura superficiale eccellente. Inoltre, possiede la resistenza alle elevate temperature necessaria alla verniciatura in linea assieme al resto del veicolo. A differenza dalle altre poliammidi, assorbe poca acqua e ciò si traduce in eccellente stabilità dimensionale, pur avendo un'elasticità sufficiente per l'assemblaggio con attacchi a scatto. Per migliorare l'aerodinamicità complessiva del veicolo, i passaruota posteriori sono dotati di elementi coprenti leggeri ed estetici, anche questi realizzati in poliammide 410 EcoPaXX.
Per il dissipatore di calore dei LED è stato sviluppato un grado speciale termicamente conduttivo della poliammide 46 Stanyl TC resistente alle alte temperature: Stanyl TC551 possiede una conduttività termica superficiale e volumetrica rispettivamente di 14 W/mK e 2,1 W/mK.