Con l'emergere di esigenze sempre più diversificate da parte dei clienti, che comportano soluzioni complesse e su misura, l'identificazione del giusto fornitore può essere decisiva per il successo o l'insuccesso di un prodotto. Per questo il produttore di materie prime Celanese ha deciso di semplificare la propria struttura di brand, raggruppando in un unico marchio tutta la propria tecnologia, i prodotti, le risorse e le soluzioni.
Dal primo ottobre i nomi delle divisioni Acetate Products, Acetyl Intermediates, Advanced Fuel Technologies, Clarifoil, Emulsion Polymers, EVA Performance Polymers, Nutrinova, e Ticona Engineering Polymers cesseranno di esistere per confluire nell'unico marchio Celanese.
Tra i prodotti inclusi nel nuovo brand: i derivati della cellulosa come Clarifoil e la tecnologia primaria CelFX, le emulsioni polimeriche EcoVae, Trumoda e Vinamul, i tecno materiali Hostaform/Celcon POM, GUR UHMW-PE e Celstran LFRT, i prodotti in EVA tra cui Ateva e VitalDose, gli ingredienti per alimenti Dunett e i dolcificanti Qorus, gli intermedi e le tecnologie quali AOPlus, VAntagePlus e TCX.
Il presidente e amministratore delegato di Celanese, Mark Rohr, ha definito il K come trampolino per il lancio del nuovo brand e occasione per far conoscere la lunga esperienza del gruppo nella chimica mondiale.