Una AMP 630-GP di seconda generazione sviluppata da Amut-Comi, joint venture nata nell'ottobre 2013 e parte del gruppo Amut, è stata commissionata da un trasformatore vietnamita, divenendo uno dei primi impianti di estrusione e termoformatura in linea ad alta produttività presenti sul mercato locale.
Equipaggiato con un estrusore EA100 e un impilatore automatico in linea, l'impianto è in grado di realizzare bicchieri monouso in PP con diametro di 95 mm, raggiungendo produttività orarie pari a 33 mila e 35 mila articoli, rispettivamente con capacità di 500 e 450 ml. Un dosatore volumetrico a tre stazioni e capacità di 600 kg/ora, un miscelatore statico e un mulino per la macinazione dello scheletro di scarto della termoformatura, installato in linea dopo la termoformatrice, completano la configurazione dell'impianto.
L'estrusore EA100 (100 mm di diametro) garantisce una produzione oraria di 600 kg, utilizzando il 38% di materiale riciclato ricavato dallo scheletro termoformato. Anche il modello AMP 630-GP si contraddistingue, come tutti quelli a marchio Amut-Comi, per elevate robustezza e solidità della struttura e per la capacità di effettuare il taglio ad alta velocità anche dei materiali più tenaci, come PET e PP.
L'impianto esegue la formatura (mediante aria compressa e/o vuoto) e la tranciatura simultanea con piano mobile inferiore basculante a 80°. Il sistema di trasporto della foglia è equipaggiato con catene dentate doppie e piastre di scorrimento con trattamento antiusura; la regolazione della larghezza delle catene su un punto viene eseguita grazie a un azionamento elettrico indipendente. Le dotazioni prevedono anche: centraline di termoregolazione dello stampo a due zone, regolazione accurata del taglio ad azionamento elettrico, sistema di movimentazione stampo combinato, di tipo traslante/basculante, e dispositivo di "non taglio" ad azionamento pneumatico.
L'impianto, inoltre, presenta: dimensioni massime stampo di 630 x 500 mm, per stampi aventi fino a 20 cavità; area di taglio di 610 x 430 mm; profondità di termoformatura positiva di 15 mm e negativa di 150 mm; larghezza massima della foglia di 685 mm.