Sapete che esistono incentivi per ripagare gli interventi in efficienza energetica? Volete saperne di più su come ridurre gli sprechi con le moderne tecniche di refrigerazione e di stampaggio a iniezione? Sono questi gli argomenti del convegno “Come fare soldi risparmiando energia”, organizzato a Milano il 5 novembre da CertiNergia in collaborazione con Eurochiller ed Engel, dove saranno presentati alcuni esempi di contributi ottenuti attraverso i Certificati Bianchi.
I Titoli di Efficienza Energetica (TEE), comunemente chiamati Certificati Bianchi, sono incentivi economici che premiano gli interventi di efficienza energetica, che già di per sé comportano una notevole riduzione dei consumi e, quindi, dei costi energetici. A questi strumenti CertiNergia è in grado di aggiungere un servizio su misura a 360 gradi per individuare la soluzione più adatta per ogni specifica esigenza.
CertiNergia è la società italiana del gruppo CertiNergy, attivo nel settore dell’efficienza energetica in Italia, Francia e Regno Unito. Si occupa di consulenza ingegneristica e finanziaria mirata alla riduzione della spesa e del consumo energetico per le utenze finali. Parallelamente, prepara e segue l’iter burocratico e amministrativo volto all’ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE).
L’agenda del convegno è la seguente:
9.10 - Benvenuto e introduzione di CertiNergia: “Il Gruppo CertiNergy, chi è CertiNergia, i servizi” (Gianmarco Sola, direttore commerciale key account di CertiNergia)
9.30 - Eurochiller: “Tecnologie ed efficienza energetica” (Diego Novelli, responsabile commerciale Italia di Eurochiller)
10.00 - Case history con Eurochiller (Emilie Cayla, direttore tecnico energy manager di CertiNergia)
10.15 - Engel: “Tecnologia ed efficienza energetica” (Matteo Ghiglia, area manager Piemonte, Liguria e Val d’Aosta di Engell Italia)
10.45 - Case History con Engel (Emilie Cayla)
11.30 - Soluzioni di finanziamento in EPC (Energy Performance Contract) (Christian Tandin, business development manager di CertiNergia)
12.15 - Soluzioni di monitoraggio EMS (Energy Management System) (Christian Tandin)
12.45 - Question time e conclusioni