Dopo il buon risultato del 2012, Rubber, il salone dedicato al settore della gomma, ritorna a Plast 2015, in programma presso Fiera Milano dal 5 al 9 maggio. Già la scorsa edizione di questa mostra nella mostra aveva riscosso, dopo vent’anni di assenza, un ottimo successo che oggi è non solo confermato, ma abbondantemente superato con le sole prime assegnazioni.
Rubber ha una valenza importante all’interno di Plast perché testimonia la diversità e la specificità del settore gomma, in termini sia tecnologici, sia di mercati di destinazione. La fiera rappresenterà, in un momento di crisi generalizzata, non specifica di settore, un punto di ritrovo per confrontarsi e scambiare conoscenze e tecnologie anche in un’ottica di internazionalizzazione.
In un momento storico in cui sono molte le manifestazioni fieristiche a segnare il passo, se non addirittura a chiudere i battenti, Rubber 2015 evidenzia un incremento degli spazi occupati pari a circa il 30% rispetto al 2012. Un primo risultato che non può che confortare, a testimonianza della vitalità del settore degli elastomeri.
“Rubber 2015 sarà una vetrina per tutta la filiera gomma, dalle materie prime alle mescole, ai prodotti finiti, senza ovviamente dimenticare le macchine, gli impianti e le strumentazioni da laboratorio che rappresenteranno un’attrazione particolare. Per l’edizione 2015 di Rubber è proprio Assogomma, per la prima volta, attraverso la propria società di servizi, Sviluppo Servizi Gomma, con Promaplast, società organizzatrice di Plast 2015, a occuparsi direttamente delle adesioni e delle assegnazioni: una preziosa collaborazione di filiera nell’interesse delle imprese”, ha dichiarato Fabio Bertolotti, direttore di Assogomma.
Rubber è un’iniziativa dedicata al mondo gomma che rientra tra le nuove e più differenti attività che negli ultimi due anni l’associazione di categoria Assogomma si è impegnata a realizzare, con l’obiettivo di essere sempre più un punto di riferimento per le aziende del comparto.
“Accanto all’area espositiva ci auguriamo di poter realizzare iniziative collaterali e, in questo senso, l’associazione è aperta a valutare ogni idea e suggerimento che verrà dalle aziende che operano in un mondo gomma sempre vitale e insostituibile”, ha aggiunto Bertolotti.