Dal primo febbraio 2015 la multinazionale Styron, produttrice di materie plastiche, lattice e gomma, ha cambiato nome in Trinseo.
Il nome Trinseo deriva dalla parola inglese “intrinsic”, che indica qualcosa di essenziale e che appartiene per la sua stessa natura. Il nome della nuova società sottolinea come le tecnologie e i materiali di Trinseo giochino appunto un ruolo intrinseco nelle soluzioni innovative e sostenibili che i suoi clienti richiedono per lo sviluppo della prossima generazione di prodotti.
“Il nome Trinseo “cattura” appieno il nostro impegno per fornire materiale con un determinato valore intrinseco utile per i prodotti dei nostri clienti”, sostiene Chris Pappas, presidente e CEO di Trinseo. “I clienti si rivolgono a noi chiedendo aiuto per affrontare sfide complesse nella realizzazione dei materiali e noi collaboriamo con loro per sviluppare insieme nuovi prodotti e nuove applicazioni. Il nostro nuovo nome Trinseo rispecchia meglio l’ampiezza della nostra azienda, che è in continua crescita, può contare su una vasta presenza internazionale e possiede un portafoglio ricco e variegato di materiali e tecnologie”.
Nel 2013 Trinseo ha raggiunto un fatturato di circa 5,3 miliardi di dollari, grazie a 19 stabilimenti produttivi dislocati in tutto il mondo e a circa 2100 addetti.
La società manterrà l’icona con la freccia dorata nel suo nuovo logo, insieme ai colori aziendali e allo slogan “Materials Powering Ideas” (materiali che danno forza alle idee). In precedenza aveva cambiato il nome di alcune delle proprie sedi legali, ma, a livello globale, tutte sono state ora rinominate Trinseo.