Con l’americana Radici Plastics Usa, RadiciGroup torna a fare tappa a NPE (Orlando, 23-27 marzo). Per la multinazionale italiana la fiera statunitense rappresenterà un’importante vetrina dove presentare i propri prodotti, con particolare attenzione alle specialità Radilon e Radistrong, tecnopolimeri a base poliammidica il cui comune denominatore è costituito da prestazioni elevate e ridotto impatto ambientale.
La resistenza termica della gamma Radilon è stata migliorata e partendo dai tradizionali HHR - prodotti su base PA 6.6 e caratterizzati da eccellenti proprietà di resistenza termica all’invecchiamento fino a temperature di 210°C - sono stati messi a punto i nuovi gradi XTreme, sviluppati per applicazioni a contatto continuo con l’aria fino a 230°C. I Radilon D a base di PA 6.10 di origine bio, prodotta utilizzando il 64% di acido sebacico, abbinano elevate prestazioni e sostenibilità. La PA 6.10 di RadiciGroup è caratterizzata da un ridotto impatto ambientale e, al tempo stesso, da resistenza chimica superiore alle poliammidi tradizionali. I Radilon DT a catena lunga a base di PA 6.12, invece, presentano buone proprietà meccaniche ed eccellente resistenza chimica anche a contatto con soluzioni di cloruro di zinco.
La gamma Radistrong di polimeri speciali a base di PA 6 e 6.6 con fibre lunghe viene proposta come sostituta ideale ai metalli.