Presente dal 1961 nel mercato delle saldatrici automatiche per sacchetti e (attraverso la Flexo Division Filippini & Paganini interna all’azienda) delle macchine per la stampa flessografica, Saldoflex ha presentato (in funzione) a Plast 2015 due novità assolute, che testimoniano il suo continuo impegno nel soddisfare esigenze di mercato sempre nuove, ampliando di conseguenza la propria gamma di soluzioni.
Roll-Shopper SH2 è proposta per la produzione su due piste di sacchetti tipo shopper in rotolo, con o senza anima di cartone, pretagliati e nastrati, a partire da un’unica bobina di film tubolare. Caratteristica di rilievo di questo impianto è la fustellatrice a tamburo magnetico rotativo, che può essere eventualmente esclusa per consentire di produrre anche sacchetti a bocca aperta per ortofrutta e per immondizia, sempre in rotolo su due piste.
Roll-Flex Draw-Tape DT2 è invece dedicata alla produzione di sacchi per immondizia con nastro di chiusura “draw-tape” su due piste (e non più soltanto a pista singola, come nelle macchine realizzate finora), pretagliati, avvolti in rotolo e nastrati, partendo da due semibobine di film. La macchina, a elevata capacità produttiva proprio grazie alle due piste, è dotata di svolgitore sdoppiato per le due semibobine di partenza, di svolgitori doppi per il nastro draw-tape, con cambio automatico della fettuccia, e del nuovo avvolgitore a due piste completamente indipendenti con servomotori brushless.
Gli impianti Saldoflex (a oggi oltre 2500 in tutto il mondo), apprezzati per la facilità d’uso, l’affidabilità e le possibilità di personalizzazione, sono interamente costruiti in Italia usando le più moderne tecnologie e la migliore componentistica italiana ed europea.