L’Associazione dei produttori di poliuretano espanso flessibile (gruppo Aipef di Federazione Gomma Plastica), che riunisce i maggiori produttori italiani di poliuretano in blocchi, ha un nuovo presidente.
Marco Pelucchi, direttore generale di Pelma (azienda di Bassano Bresciano), è stato infatti eletto dall’assemblea generale di Aipef, dopo che Luigi Olmo, presidente da 10 anni, aveva rassegnato le dimissioni “Non solo per motivi anagrafici”, come lui stesso ha dichiarato, “ma anche per alimentare con nuova linfa il team di lavoro”.
“Sono davvero onorato di essere stato eletto dai miei colleghi all’unanimità”, ha dichiarato il neopresidente Marco Pelucchi. “È mia intenzione operare in continuità con quanto fatto fino a oggi da Luigi Olmo, che ci ha sempre stimolato a lavorare in gruppo, per aumentare il numero della aziende associate, facendo diventare Aipef un punto di riferimento in Italia e in Europa”.
L’Italia è infatti uno dei maggiori produttori europei di poliuretano e a giugno Marco Pelucchi entrerà nel board di Europur, l’associazione europea di categoria nella quale Aipef si è sempre distinta. Proprio all’assemblea Europur di Parigi Marco Pelucchi aveva presentato, qualche anno fa, il progetto “Poliuretano è”: un programma innovativo, tutto italiano, per promuovere una corretta informazione sulle innumerevoli qualità e potenzialità di questo materiale, che aveva riscosso notevole interesse tra i partecipanti dei diversi paesi.