Si chiama Kasko la nuova generazione di ricevitori e contenitori di Moretto, che offre prestazioni e componentistica arricchite su singole macchine. Anzitutto, il design si presenta pulito, con elettronica integrata priva di cavi esterni e con coperchio dotato di apertura assistita contro la chiusura accidentale.
Una lampada a LED integrata segnala lo stato della macchina, che risulta visibile anche da lontano nel reparto di trasformazione. Il filtro in poliestere presenta una superficie maggiorata e una guarnizione con effetto memoria, mentre la pulizia è stata migliorata per garantire un servizio continuo senza necessità di manutenzione. Le tubazioni per il materiale sono dotate di effetto a ciclone e sono intercambiabili. Completano la macchina: allarme di mancata carica fornito di serie; guarnizione specifica sulla bocca di scarico; cerniere di chiusura ergonomiche realizzate dalla stessa Moretto.
I dispositivi Kasko possono essere dotati anche di valvola proporzionale, filtro a membrana, allarme sonoro e cerniera ad apertura rapida. In particolare l’alimentazione della serie monofase garantisce un contenimento della rumorosità a 76 dBA. Inoltre per queste macchine la soffiante è stata potenziata, per garantire prestazioni di alto livello e lunga durata.
La programmazione di ricevitori e contenitori può essere effettuata anche utilizzando il terminale portatile di programmazione Master K. KASKO: una macchina completa da installare e dimenticare.