Il 22 giugno è stato firmato l’accordo per il trasferimento dell’intera proprietà di Battenfeld-Cincinnatiè a Industrie Holding Nimbus. Con l’operazione, di cui le parti non hanno reso noti i dettagli, il costruttore di linee complete per l’estrusione riceverà nuove risorse finanziarie rafforzando il proprio capitale.
“Dopo il successo della ristrutturazione della nostra organizzazione alla metà dello scorso anno, adesso possiamo concentrarci su ulteriori sviluppi di prodotto e investimenti che rafforzeranno ed espanderanno le nostre quote di mercato. Siamo lieti di avere un nuovo investitore. Nimbus supporterà attivamente i nuovi investimenti e i piani di crescita del gruppo Battenfeld-Cincinnati”, ha dichiarato Gerold Schley (foto in alto), CEO di Battenfeld-Cincinnati.
“Nimbus investe in società sane. In Battenfeld-Cincinnati questo è il risultato di know-how tecnico e di un team di qualità”, ha commentato Ed van Dijk (a sinistra, nella foto in basso) di Nimbus. “Siamo stati certi di voler lavorare insieme a Battenfeld-Cincinnati fin dal primo giorno”, ha aggiunto Kaj Grichnik (a destra, nella foto in basso) di Nimbus.