Un importante termoformatore spagnolo per investire nella sua prima linea di estrusione ha scelto la tecnologia di Bandera per PET/PP. Con questa fornitura, in programma nel mese di luglio, il costruttore di Busto Arsizio (Varese) rafforza la sua presenza nel settore dell’imballaggio rigido in Spagna.

Nello specifico, la linea verrà destinata alla produzione di film rigido in PET per packaging alimentare e di film con proprietà barriera per imballaggio con spessori da 150 a 1500 μm nel caso del PET e da 350 a 1600 μm con il PP.

La linea ha una fascia utile pari a 1050 mm e una capacità fino a 1200 kg all’ora lavorando PET. È equipaggiata con sistema di caricamento e dosaggio gravimetrico a perdita di peso a 4 componenti, estrusore bivite corotante 2C da 82 mm (L/D = 52) con sistema di degasaggio, cambiafiltri con superfiltrazione e sistema autopulente backflush, coestrusore monovite Tr da 65 mm (L/D = 35) con sistema di caricamento e dosaggio e cambiafiltri a doppia piastra per estrusore monovite. La testa piana è dotata di parzializzatori interni.

Il fine linea comprende calandra orizzontale di lucidatura e raffreddamento, sistema di laminazione in linea per film barriera, apparato di traino e siliconatura della foglia in PET, mulino macinatore per il recupero dei rifili, avvolgitore a carrelli e pannello di controllo.