Mai come nel 2016, nella sua storia di oltre ottant’anni, Kautex ha presentato così tante macchine in un solo anno. Dopo il lancio della nuova gamma KCC MK3 a Chinaplas 2016 e la presentazione delle nuove soffiatrici con tecnologia ad aspirazione così come delle macchine a tamburo, al K 2016 il costruttore tedesco ha lanciato le nuove soffiatrici elettriche KBB.

I modelli KBB200 e KBB400 sono stati sviluppati, in particolare, per la produzione di taniche impilabili e il secondo dei due era esposto a Düsseldorf equipaggiato con testa a tre strati per processo ReCo efficiente. Velocità ed efficienza vengono presentate come due delle caratteristiche di punta della gamma.

In fiera è stata lanciata anche la seconda generazione di macchina virtuale basata su una concezione costruttiva modulare che risulta molto più flessibile e in grado di operare con un’ampia varietà di sistemi di controllo. La macchina virtuale elimina la necessità di training su macchine reali così come i potenziali rischi di danni. Inoltre, vengono eliminati i costi connessi al consumo di materiale.