Il 7 novembre, Amcor Rigid Plastics, tra i principali produttori al mondo di imballaggi in plastica rigida per l’industria alimentare, delle bevande, degli alcolici, sanitaria, dei prodotti per la casa e per l’igiene personale ha completato l’acquisizione di Global Plastics, divisione nordamericana di Sonoco dedicata alle attività di soffiaggio.
L’iter di acquisizione delle attività di Sonoco si è concluso due mesi dopo l’annuncio della transazione da parte di Amcor Rigid Plastics, lo scorso 2 settembre. L’accordo è stato finalizzato una volta ottenuta l’approvazione dei i principali organismi di regolamentazione e antitrust.
“Questa acquisizione rafforzerà la nostra offerta a valore aggiunto per i clienti che operano nei settori farmaceutico, dell’igiene personale e delle specialità alimentari”, ha dichiarato Mike Schmitt, presidente di Amcor Rigid Plastics, che ha poi aggiunto: “Inoltre, consoliderà e potenzierà la nostra posizione grazie all’introduzione di nuove competenze in materia di lavorazioni multi-materiale, tecnologie di decorazione, e processi di estrusione e soffiaggio complementari”.
L’acquisizione è destinata ad ampliare l’organico in forza ad Amcor Rigid Plastics, con l’aggiunta di 850 dipendenti, e a espandere la capacità operativa dell’azienda con sei nuovi impianti dislocati tra Stati Uniti e Canada. I sette stabilimenti fabbricano bottiglie, barattoli, capsule e chiusure in plastica rigida personalizzati, destinati ai mercati alimentare, delle bevande, sanitario, cosmetico e dell’igiene personale.