Dal 19 al 26 gennaio, Colines Air Bubble tiene una open house presso la propria sede di Bastia Umbra (Perugia) per mostrare in funzione una linea bivite corotante Coex Bubble (10) per l’estrusione di film a bolle d’aria in grado di raggiungere una produttività oraria netta di 1000 kg.
Indicata in particolare per la realizzazione di imballaggio tecnico e buste, la serie Coex Bubble (10) è completamente automatica e include controlli touch screen per la configurazione delle ricette di produzione. Grazie a una connessione di rete sull’impianto, il funzionamento di quest’ultimo può essere monitorato da remoto via internet. La concezione modulare consente di aggiornare Coex Bubble (10) anche in un secondo momento con l’aggiunta di unità di laminazione del terzo strato, di perforazione ecc.
L’adozione dell’estrusore bivite corotante, al posto di quello monovite, consente di ridurre i costi fino al 30%, data la possibilità di utilizzare materie prime meno costose, comprese quelle riciclate al 100%, consuma meno energia, in conseguenza a un rapporto di estrusione kW/kg più efficiente, e offre una maggiore flessibilità produttiva grazie all’ampia gamma di cariche e rinforzi che possono essere mescolati con il PE, quali carbonato di calcio, talco, solfato di bario ecc.