La serie di servomotori 8LS di B&R è stata ampliata con due nuove taglie. La A fornisce una coppia elevata con una flangia da 70 mm e un design compatto, mentre la taglia 9 completa la gamma ad alte prestazioni con potenze fino a 75 kW. Entrambe queste opzioni consentono ai costruttori di macchine e ai system integrator di adattare al meglio i motori alle reali esigenze degli impianti.
I motori compatti della serie A rappresentano la scelta ideale quando è richiesta una densità di coppia elevata con ingombri estremamente contenuti. Lo statore completamente sigillato consente elevati livelli di efficienza, così come il raggiungimento di coppie elevate continue. Con una coppia massima fino a 1000 Nm, la serie 9 apre nuovi campi applicativi laddove si presentino esigenze di elevate potenza e dinamica. Questa serie può essere combinata con qualsiasi riduttore di B&R ed essere fornita come combinazione motore-riduttore preassemblata.
Tutti i motori delle serie 8LS sono forniti con encoder digitale e funzioni di sicurezza scalabili opzionali. I motori fino alla taglia 7 sono disponibili con la robusta soluzione monocavo, che combina i cavi per motore ed encoder, riducendo il cablaggio al minimo indispensabile e, dunque, i costi di installazione.