I due nuovi caricatori di materiale Feedmax Basic (a sinistra nella foto) e Feedmax Plus di Wittman, combinano i vantaggi dei caricatori singoli e delle unità di trasporto centralizzate. Il primo consiste in una versione aggiornata del sistema di caricamento di Wittmann con valvola di intercettazione dello scarico. Le sue caratteristiche principali sono rappresentate dalla facilità di pulizia, grazie alla connessione del vuoto separata dal coperchio inclinato, così come dalla possibilità di impostare facilmente il tempo di convogliamento desiderato attraverso il potenziometro.
Feedmax Basic ha una capacità di 6 litri e, in combinazione con soffi anti ad alta capacità, è in grado di gestire elevate portate di materiale e lunghe distanze di trasporto. In questo modo risulta adatto all’impiego nelle celle di lavoro o laddove le tramogge di essiccazione devono essere riempite con volumi fino a 150 litri da lunghe distanze.
Feedmax Plus è invece il fratello maggiore ed è una versione avanzata del caricatore centrale con valvola di intercettazione. Con una capacità di 80 litri, è equipaggiato con potenziometro di impostazione e differisce da Feedmax Basic in termini di scarico del materiale. Può essere utilizzato all’ingresso della macchina quando devono essere trattate elevate quantità di materiale.
Entrambe le unità sono dotate del display di stato ambiLED, che facilità all’operatore la determinazione delle condizioni dell’unità di trasporto. Tutte le parti dei caricatori che sono a contatto con il materiale vengono realizzate in acciaio inossidabile, mentre gli ingressi del materiale sono realizzati in fusioni di acciaio inossidabile con un considerevole spessore di parete, a garanzia di una maggiore sicurezza.