Da settembre su PlasticFinder è possibile trovare in vendita una ampia scelta di commodity a prezzi convenienti, in particolare PVC, plastificanti e molto altro.

“Abbiamo in esclusiva per l’Italia la resina PVC di Rusvinyl, joint venture tra Solvay e Sibur che produce una qualità di polivinilcloruro conosciutissima e molto apprezzata dal mercato europeo (257RF, 263RB, 267RC) e il PVC americano di Axiall, Westlake e Oxyvinyls e quello egiziano di EPC a prezzi competitivi”, afferma Stefano Chiaramondia, cofondatore e presidente di PlasticFinder.

 

"Dalla Turchia sono disponibili plastificanti, soprattutto DOTP, grazie ad accordi con il produttore Arkim, e poliammide (PA Compound) di Politem. Sono in fase di definizione accordi con produttori iraniani che metteranno a disposizione dei clienti di PlasticFinder grandi quantitativi di LDPE a prezzi convenienti", aggiunge Chiaramondia.

 

PlasticFinder si rivela così uno strumento sempre più completo in grado di fornire anche ai piccoli operatori accesso alle grandi commodity a prezzi convenienti, assistendoli con supporto operativo e logistico nel complesso sistema delle importazioni, avvalendosi delle migliori professionalità di logistica integrata presenti sul mercato internazionale.

“I confini nazionali non hanno più molto senso al giorno d’oggi, ma spesso le aziende hanno bisogno di un aiuto a gestire i contatti internazionali e l’operatività, non sempre semplice, delle importazioni. Noi diamo un servizio completo dall’ordine alla consegna", commenta Riccardo Parrini, cofondatore e amministratore delegato di PlasticFinder.

Image removed. 

Come accedere a questi prodotti?

I prodotti commodity non appariranno acquistabili in pronta consegna sugli "scaffali" del portale. Per ricevere una quotazione è necessario cliccare il servizio TROVO PER TE, a cui gli utenti registrati possono accedere tramite la pagina MyPlasticFinder: inserita la tipologia e la quantità di prodotto richiesto, nell’arco di 48 ore, l’utente riceverà su link riservati le migliori quotazioni dei prodotti ricercati.

 

La piattaforma cresce e offre nuovi servizi

Oggi www.plasticfinder.it ha circa 500 aziende registrate, oltre 1000 visitatori unici al giorno, transazioni regolari chiuse con soddisfazione dei clienti. Tutto ciò è possibile anche perché dietro uno schermo operano persone reali, esperte, appassionate, presenti direttamente nei contatti con gli utenti. Questo consente di comprendere le esigenze del mercato e di sviluppare nuovi servizi della piattaforma.

 

Volete incontrarci? Saremo a Fakuma!

In occasione di Fakuma (Friedrichshafen, 17-21 ottobre), PlasticFinder incontrerà i principali produttori e distributori europei per stringere nuove partnership e offrire sempre più prodotti sugli scaffali e ampliare il mercato a livello europeo. Per fissare un appuntamento a Fakuma inviate una mail a [email protected].

 

Giacenze di magazzino

PlasticFinder rimane il portale di riferimento per il trading di giacenze di magazzino, grazie alla garanzia dell’anonimato delle controparti e alla sicurezza delle transazioni in partnership con Cordusio Spa, Gruppo Unicredit.

"La nostra impresa è nata con l’obiettivo strategico di essere uno strumento per valorizzare le giacenze di magazzino e recuperare liquidità bloccata. Tutti possono usare gratuitamente il nostro servizio per mettere in vendita anche piccoli quantitativi di prodotti obsoleti. Il risultato è un vantaggio economico e ambientale!”, conclude Riccardo Parrini.

 

PlasticFinder è un sito web per la compravendita online di polimeri, additivi e masterbatch dedicato a produttori, distributori e trasformatori.

Tutti gli operatori possono essere al contempo venditori e acquirenti, con la garanzia del completo anonimato e la sicurezza delle transazioni.

L’utilizzo della piattaforma è totalmente gratuito, PlasticFinder trattiene una percentuale al venditore solo in caso di successo della vendita*.

 

Clicca qui per registrarti gratuitamente a Plasticfinder e ricevere direttamente le migliori offerte disponibili!

 

Maggiori informazioni:

[email protected]

www.plasticfinder.it

 

*secondo i “Termini e le Condizioni Generali di Utilizzo" del portale