In occasione di Interplastica 2018, in programma a Mosca dal 23 al 26 gennaio 2018, Arburg presenterà un'applicazione a cicli veloci per la realizzazione di articoli a pareti sottili destinati al settore dell'imballaggio.
Mediante una Allrounder 570 H in versione Packaging con forza di chiusura di 1800 kN, appositamente configurata per la produzione di articoli con pareti sottili, verrà data dimostrazione delle elevate prestazioni delle presse ibride della serie Hidrive. In un tempo ciclo di 1,9 secondi, infatti, un'unità di produzione realizzerà quattro contenitori in PP con IML e spessore di parete di 0,32 millimetri. Ogni contenitore peserà 3,55 grammi e avrà una capacità di 150 millilitri. Sia lo stampo che il sistema automatizzato per l'applicazione dell'etichetta con IML, oltre che per il prelievo e l'impilaggio dei pezzi finiti, verranno realizzati dalla ditta Brink.
Arburg offre un pacchetto completo che include consulenza tecnico-applicativa e tecnologia ad alta efficienza produttiva per la produzione in serie di articoli per l'imballaggio secondo standard di elevata qualità. Precisione e tempi ciclo brevi sono due aspetti prioritari quando si tratta di produrre in serie articoli per l'imballaggio di qualità in modo rapido. Veloci, efficienti e con una forza di chiusura fino a 4600 kN, le presse ibride ed elettriche ad alte prestazioni delle serie Alldrive e Hifrive in versione Packaging offrono proprio questo.