Con la recente inaugurazione di un nuovo impianto produttivo a Monterrey (Messico) Nidec e Control Techniques entrano in una nuova era della propria produzione di azionamenti a velocità variabile. La nuova struttura consentirà sia di supportare sia gli obiettivi strategici di crescita sia di coprire a livello produttivo ogni area del mondo.
Il nuovo impianto di 12.000 metri quadrati ospiterà tre unità di attività di Nidec, Control Techniques, KB Electronics e Valmark, e lo spazio disponibile consentirà alle tre consociate di incrementare la propria capacità produttiva. Il sito, la cui direzione è stata affidata a Gerardo Pena, inizierà la sua attività con la produzione di azionamenti Commander C per il mercato nordamericano.
Il nuovo stabilimento ha richiesto un investimento di 18,6 milioni di dollari e il progetto è un punto di partenza per la realizzazione degli obiettivi strategici che Control Techniques ha inserito nel proprio piano di espansione. Il nuovo impianto disporrà di macchinari all’avanguardia, come quelli presenti negli altri stabilimenti di Control Techniques già operativi, che consentiranno non solo di incrementare la capacità produttiva, ma anche di garantire una qualità eccellente a ogni famiglia di azionamenti.
“Questo progetto, senza eguali nel campo della produzione di azionamenti, supporta il nostro piano ambizioso per la futura crescita e presenza nel mercato nordamericano”, afferma l’azienda in una nota stampa. “Siamo in grado di realizzare lo stesso prodotto utilizzando gli stessi macchinari in tutti gli stabilimenti. Ciò garantisce una solida filiera di fornitura e rende innocuo qualsiasi imprevisto che possa interrompere la produzione in uno qualsiasi dei nostri impianti; i prodotti possono infatti essere realizzati e spediti indifferentemente da qualsiasi dei nostri stabilimenti produttivi.”
Control Techniques è impegnata nel miglioramento dei propri prodotti, base dei principi fondanti di Nidec Corporation, e, in tale ottica, continuare a offrire al mercato prodotti altamente innovativi con lo stesso livello qualitativo. Tutti i prodotti saranno realizzati con gli stessi componenti e nello stesso modo, avranno la stessa qualità e si baseranno sullo stesso know-how tecnologico.