Revisione del logo e sito internet tutto nuovo. Questo il restyling apportato da Exact, azienda bergamasca costruttrice di macchine per il recupero e il riciclo di materiali plastici, alla propria immagine istituzionale per celebrare i 45 anni di attività.

 

Il nuovo logo e la grafica rinnovata rendono omaggio alla storia dell’azienda, riproponendone gli originali colori e richiamando nel payoff il senso di un’avventura imprenditoriale iniziata negli Anni Settanta, come conferma Noris Mazzoleni, CEO di Exact: “La nostra volontà di rispondere alle esigenze dell’industria plastica è innata, un’attitudine che ci permette di rimodellare plasticamente i nostri macchinari adattandoli ai bisogni di ogni singolo cliente”. Il sito internet (nella foto, la homepage) è completamente nuovo, ricostruito dalle sue fondamenta per garantire una navigazione semplice e intuitiva, alla scoperta dell’intero catalogo dell’azienda, bergamasca di origine, internazionale per vocazione.

 

Un 2019 carico di novità dunque, che, però, non si limitano al solo restyling degli strumenti di comunicazione. “Il K 2019 è ormai alle porte e l’intenzione è quella di presentarci sia con la nostra nuova immagine sia con qualche novità più sostanziosa. Stiamo lavorando duramente da quasi un anno a un nuovo progetto che speriamo di poter presentare alla fiera di Düsseldorf e sarebbe davvero bello celebrare quasi mezzo secolo di attività con questa nuova proposta”, ha dichiarato Nicolò Pepe, direttore generale di Exact.

 

Progetto tenuto ancora sotto riserbo e sul quale l’azienda per ora anticipa soltanto che si tratterà di una nuova soluzione per il recupero dei rifili di film plastico, vero campo d’azione di elezione del costruttore bergamasco.