Con la partecipazione a Mecspe 2020, che si svolgerà a Parma dal 18 al 20 giugno, Negri Bossi conferma il suo interesse per il mercato domestico. Il costruttore milanese presenterà la pressa a iniezione Nova eT da 130 tonnellate con gruppo di iniezione Euromap 490 corredata con il nuovo controllo Multi Touch Tactum.

 

La Nova eT, parte della piattaforma Nova, è una macchina totalmente elettrica caratterizzata da precisione, velocità ed efficienza e progettata per garantire affidabilità e lunga durata. Lo scorrimento della piastra mobile su pattini lineari lubrificati in automatico garantisce pulizia dell’area di lavoro, risparmio energetico in confronto alle presse idrauliche tradizionali e sovrapposizione dei movimenti, a tutto vantaggio della riduzione del tempo ciclo. La gamma di macchine elettriche di Negri Bossi comprende modelli da 50 a 350 tonnellate. Anche il nuovo controllo Tactum di facile utilizzo risulta innovativo grazie a funzioni swipe and scroll e alla gesture navigation veloce ed intuitiva.

 

Durante la fiera parmense, la pressa produrrà un set di posate in PLA biodegradabile. La stampata avrà un peso di 12 g e sarà realizzata in un tempo dii ciclo intorno agli 11 secondi. Il “family mould” sarà fornito dello stampista New Trasing Stampi e il set di posate, una volta stampato, verrà imballato grazie a una insacchettatrice della società Ravizza. La pressa sarà corredata con un robot S7 di Sytrama.