Il produttore di tecnopolimeri Domo Chemicals ha completato l’acquisizione della società Solvay Performance Polyamides in Europa. In dettaglio, l’accordo riguarda le attività relative alla produzione di tecnopolimeri in Francia e Polonia, di fibre ad alte prestazioni in Francia e di resine di base e prodotti intermedi in Francia, Spagna e Polonia.

 

Solvay Performance Polyamides, in particolare, si occupa di produzione, commercializzazione, supporto tecnico, ricerca e sviluppo e innovazione di polimeri base poliammide 6.6 e 6 e impiega circa 1100 dipendenti in Francia, Spagna, Polonia, Germania e Italia. L'accordo include anche una joint venture fra Basf e Domo per la produzione di acido adipico in Francia.

 

“L’acquisizione rappresenta una pietra miliare del nostro percorso di crescita nei tecnopolimeri e nelle resine a base nylon. Si tratta di un momento fondamentale nella realizzazione della nostra strategia. La fusione del know-how tecnologico, di sviluppo e progettazione dei nostri rispettivi team, ci consentirà di rappresentare un fornitore globale sempre più importante per tutti i nostri mercati di riferimento: trasporti, elettrico ed elettronico, beni industriali e di consumo.

La fase finale dell'acquisizione ora prevede un processo di analisi e integrazione sinergica dei punti di forza dei due gruppi L’obiettivo principale continuerà a essere la soddisfazione del cliente, il quale da oggi avrà un unico fornitore integrato, sia nel nylon 6 sia nel 66.

I nostri clienti, attuali e potenziali, disporranno infatti di soluzioni sempre più performanti, innovative e sostenibili per lo sviluppo delle loro applicazioni, in un contesto di mercato in continua evoluzione”, ha dichiarato Yves Bonte (nella foto), CEO di Domo Chemicals.