Sviluppata per resistere ad alte pressioni di riempimento fino a 2.200 bar, la nuova serie di iniettori Xp di Oerlikon HRSflow consente di ottenere tempi ciclo veloci senza compromessi sulla qualità del manufatto. Presto sarà disponibile anche nell’innovativa versione stack mould (patent-pending) caratterizzata da un assemblaggio estremamente semplificato grazie all’installazione plug-and-play.
La nuova serie di iniettori Xp nella versione stack mould a otturazione consente di utilizzare presse a iniezione con un’apertura ridotta grazie a uno spessore dell’hot half di 220 mm e una distanza minima di 260 mm tra i gate degli iniettori contrapposti in asse.
Tra le applicazioni prodotte grazie a questa nuova serie, un contenitore dello yogurt con parete sottile realizzato in rPP da fonte rinnovabile di Sabic. Il manufatto, decorato con tecnologia IML, ha un peso di soli 5,4 g (6,.4 g con l’etichetta). La nuova serie di ugelli Xp assicura un processo di iniezione stabile e una maggiore produttività al minor costo per unità. Il risultato è un componente stampato di 0,32 mm di spessore (0,4 mm con l’etichetta) iniettato con un tempo ciclo ambizioso di 3,9 secondi e con decorazione IML di nuova generazione: la NextCycle IML di MCC Verstraete.
Le etichette NextCycle IML, che presentano il marchio dell’iniziativa Holy Grail 2.0, consentono il completo riciclaggio del contenitore senza alcun impatto sul materiale rPP. Il progetto, presentato durante la fiera K 2022, è stato sviluppato in collaborazione con Netstal, IML Solutions, MCC Verstraete, Sabic, Oerlikon HRSflow.
Per maggiori dettagli, scopri il video case study cliccando sull’immagine qui sopra!